L'evento organizzato dalla FIG - Federazione Internazionale Geometri e dall' Ordre National des Ingénieurs Géomètres Topographes (ONIGT), (Ordine Nazionale dei Topografi Marocchini) ha visto naturalmente la presenza del Consiglio Nazionale Geometri per l'Italia che è socio fondatore del FIG dal 1878 e membro assieme ad altre 100 nazioni nel mondo.
La delegazione italiana del CNGGL a Marrakech |
Per due motivi: primo perchè in occasione dell'incontro si è parlato molto di Topografia e GIS. Se volete dare una occhiata al lavoro svolto al FIG Working Week 2011 potete visitare il sito http://www.fig.net/fig2011/ ; secondo perchè in quell'occasione la collega Paola Ronzino che faceva parte della delegazione italiana del CNGGL ha presentato il progetto portato avanti a Mazara del Vallo cinque anni fa: “Il Catasto del Sottosuolo a Mazara del Vallo” e di cui avevo già scritto in questo post "Il catasto del sottosuolo sul Web".
Pubblico di seguito le diapo presentate a Marrakech, invitando Paola eventualmente a inviarci un commento e a raccontarci qualcosa di quelle giornate.
Grazie Paola!
GIS for Land Management: an overview on Italy
View more presentations from fodera
2 commenti:
Maurizio, c'è alcuna possibilità di poter rilasciare quei dati sotto una licenza compatibile con OpenStreetMap?
Ciao David
quei dati che abbiamo rilevato all'epoca sono stati consegnati al Comune di Mazara e quindi è il Comune di Mazara che può disporne.
Posta un commento